Oggi al Camp...2009


  Home Page

  Welcome

  La Commissione

  Il Regolamento

  Gli Impianti

  Il Calendario

  I Documenti

  Staff Tecnico

  I Partecipanti

  Foto & Video

  Oggi al Camp

  Guestbook

 


 

10 e 11 Luglio 2009 - Venerdì e Sabato

Come al solito devo riunire il venerdì ed il sabato in un unico commento: per la prima volta lo faccio il mercoledì seguente!!! Davvero vergognoso!!! Ebbene si, venerdì sera eravamo tutti in attesa del party di chiusura quando si è scatenato un temporale di quelli memorabili, lampi e tuoni, fulmini e saette e....il collegamento internet che non funzionava hanno fatto il resto. Un venerdì fatto di partite di cui ho perso i risultati ma che hanno dato dimostrazione del lavoro fatto nei giorni precedenti; con il giusto agonismo e con il mitico Corrado Zanetti come arbitro. Molte le buone azioni viste: alcuni doppi e una impressionante presa all'esterno (se mi chiedete chi l'ha fatta non lo dirò neppure sotto tortura!). Nel complesso una giornata divertente e di buon lavoro.

Il sabato mattina è stato, soprattutto per i "vecchi" del camp, una giornata anomala: abituati alle finali abbiamo invece assistito al riscaldamento dell'ormai famoso riscaldatore Davide Sartini, alla gara tra le varie squadre che non saprei come definire se non "tutti la prendono e tutti la tirano" ed una partita simulata con il buon Pierangelo Omarini nella figura del lanciatore (tra l'altro tra il primo e il secondo lancio gli è caduto dalla tasca il libretto della pensione).

Alla fine dell'esibizione la premiazione

I premiati per il Camp BASEBALL ALLIEVI-CADETTI sono:

Miglior Battitore : Andrea Baricci

Miglior Lanciatore : Alessandro Falini

Miglior Difensore: Giacomo Della Rosa

MVP : Gabriele Ghio

MIP : "Little" Kevin Olivotto

ALL STAR TEAM SELECTION

Lanciatore: Alessandro Falini

Ricevitore: Giacomo Della Rosa

1a Base: Giovanni Vialetto

2a Base: Luca Pasotti

3a Base: Alberto Ansaloni

Interbase: Gabriele Ghio

Esterno Sinistro: Daniele Sassoli

Esterno Centro: Michele Magara

Esterno Destro: Edoardo D'Alesio

Battitore Designato: Andrea Baricci

Finite le premiazioni tutti al party e poi....tanti saluti ed abbracci e pronti per il prossimo anno.

Permettetemi un personale abbraccio a tutti i Campers, vecchi e nuovi, che ho avuto l'occasione ed il piacere di conoscere. A voi tutti un sincero "in bocca al lupo" ed i più sinceri auguri di ....rivederci l'anno prossimo con ancora più voglia ed il piacere di stare insieme!!!!!

Beppe!

9 Luglio 2009 - Giovedì

Questa mattina fà davvero molto caldo ma i ragazzi non si lasciano certo intimorire. Tutti in campo sotto la guida di Davide Sartini e poi iniziano le partite: I nostri caddy sono chiamati alla funzione di arbitro così Marco perra è arbitro capo e Corrado Zanetti arbitro di base nella partita degli Shuffle Shuffle contro i Giants. Una partita con un risultato oserei dire bugiardo visto che ben 4 punti sono stati segnati con un fuoricampo interno di Gabriele Ghio (senza ombra di dubbio uno dei migliori in campo). Nel pomeriggio rinfrescato da una leggera pioggerellina, arbitro unico e decisamente professionale Corrado Zanetti, i Metz hanno messo sotto i Giants per 4 a 2. Da segnalare un incidente ad uno dei nostri ragazzi che s'è beccato una pallina sul naso.

 Nulla di grave ma per maggior tranquillità sono stati eseguiti tutti gli accertamenti del caso. Malgrado i tempo non proprio splendido a fine allenamento i ragazzi hanno voluto andare in spiaggia, non certo per fare il bagno, ma per divertirsi giocando a beach volley e .... guardando qualche ragazzina che sostava nei paraggi. Nulla si sa del solito...sembra che quest'anno stia tutelando sulla sua privacy come nessun'altro. Una serata in sala giochi ed ora son tutti a nanna. Ci si rivede domani......buonanottata a tutti!!

8 Luglio 2009 - Mercoledì

Tutto prosegue regolarmente, sia in campo che fuori. Questa mattina i coach ha definito le squadre:

Rays

Hernandez Maximilian, Lisi Edoardo, Monticelli Simone, Pasotti Luca, Puliafico Michael, Tesselli Luca, Baricci Andrea, Bizzozzero Federico, Del Giudice Giulio, Grassi Stefano, Guerrini Ivan James

Coach: Silvio Balducci, Virgilio Perra

Shuffle Shuffle

Illari Marco Michael, Rampinini Pietro, Sassoli Daniele, Vialetto Giovanni, Berno Gian Maria, Bigazzi Saverio, Del Vivo Filippo, Della Rosa Giacomo, Fragassi Tommaso, Ghio Gabriele

Coach:Pierangelo Omarini,Davide Sartini

Giants

Magara Michele, Masotola Daniel, Piccili Francesco, Rami Andrea, Sala Matteo, Veltri Alessandro, Ansaloni Alberto, D'Alesio Edoardo, Falini Alessandro, Gabbiani Marco

Coach: Mario Benetti, Manolo Iglesias

Metz

Boscolo Chielon Luca, Canelli Federico, Duffy Michael, Faccio Daniele Alberto, Fuso Giovanni, Olivotto Kevin, Piccini Jacopo, Righeschi Luca, Tricerri Luca, Visani Manuel, Fiorito Luca

Coach: Joe De Rosa, Luis Passarotto

E subito in campo: i Shuffle Shuffle hanno incontrato i Metz ed agli extrainning li hanno sconfitti per 3 a 2. Le altre due squadre erano nel tunnel di battuta e sul campo ragazzi per l'allenamento sulle palle a terra. Nel pomeriggio i Giants hanno sconfitto i Rays con un sonoro 7 a 0. Buone partite con però molte incertezze. Dopo le partite tutti agli scivoli dove Mirko Milani s'è espresso al meglio contro un Virgilio Perra non proprio al massimo della condizione. I ragazzi si sono divertiti  sia in piscina che ammirando le evoluzioni del bagnino che teneva tutti con il fiato sospeso per le sue acrobazie sugli scivoli. Serata tranquilla con un film di Indiana Jones e poi tutti a nanna.

 

7 Luglio 2009 - Martedì

Notte estremamente tranquilla, i ragazzi conoscono le regole e sono davvero molto educati. Alle 8.30 tutti presenti in campo e pronti per una nuova giornata di lavoro. Dopo il normale riscaldamento si sono suddivisi in gruppi di lavoro per ruolo. Nella prima fase hanno lavorato sui fondamentali del ruolo mentre in una seconda fase hanno assunto la loro posizione in campo così da interagire con i compagni. E' stato davvero emozionante vedere tutti e 42 i ragazzi insieme in campo e muoversi con un sincronismo pressochè perfetto. Un po meno perfetto il controllo di palla sia nella presa che nel tiro ma con ogni probabilità la troppa voglia di essere veloci nella esecuzione dei vari giochi li ha portati a commettere un po troppi errori. Alle 11.00 allenamento sulle scivolate...sul telo bagnato....e se ne son viste di tutti i colori con D'Alesio che ha spiccato su tutti arrivando a travolgere anche il fotografo in fondo allo scivolo. Tutti bagnati negli alberghi per il pranzo. Nel pomeriggio battuta, allenamenti di ruolo e corsa sulle basi. Alle 17.30 mare con Silvio Balducci scatenato in acqua e Omarini a nuotare come giovane delfino con la flemma del vecchio pensionato. Sembra, da alcuni pettegolezzi che "il solito" stia per dar adito a nuovi gossip dal camp. Vi terrò informato sugli sviluppi.

A domani!

6 Luglio 2009 - Lunedi

Inizia l'ultima settimana di Camp, quella dedicata agli allievi ed ai cadetti. Tra di loro molte le facce conosciute, ragazzi che sono stati al Camp per più anni (quest'anno avremo ben 9 ragazzi che verranno premiati per la loro 3a partecipazione).  Ieri sera al campo è stata fatta la presentazione dei tecnici e spiegate le regole sia per la vita in albergo che per l'utilizzo del campo. Una nottata tranquilla nei due alberghi che ospitano i nostri ragazzi. Oggi in campo si ripete quanto previsto tutti i lunedì: riscaldamento e poi subito il via ai test di ingresso. Buona la qualità dei ragazzi; ottimo il loro impegno. Finiti i test le squadre si sono divisi nei gruppi di ruolo ed hanno iniziato gli allenamenti. Anche nel pomeriggio hanno lavorato divisi per ruolo, sia il primario che il secondario. Alle 17.30 tutti i ragazzi sono andati in spiaggia, un bagno e poi la cena. Per finire tutti in sala giochi!!

5 Luglio 2009 - Domenica

Dedichiamo la domenica ai premiati delle prime due edizioni del camp:

I premiati per il Camp BASEBALL RAGAZZI sono:

Miglior Battitore : Fabio Burato

Miglior Lanciatore : Tobia Mingozzi

Miglior Difensore: Davide Meliore

MVP : Massimiliano Dagiau

MIP : Nicolò Ioni

ALL STAR TEAM SELECTION

Lanciatore: Tobia Mingozzi

Ricevitore: Cesare Piccoli

1a Base: Saverio Amoretti

2a Base: Davide Meliori

3a Base: Massimiliano Dagiau

Interbase: Fabio Burato

Esterno Sinistro: Francesco Tinarelli

Esterno Centro: Davide Azzali

Esterno Destro: Filippo Valenti

Battitore Designato: Fabio Mazza

Le premiate per il SOFTBALL sono state:

Miglior Battitore : Alice Pedracci

Miglior Lanciatore : Silvia Dickmeiss

Miglior Difensore: Giulia Margotti

MVP : Caterina Perilli

ALL STAR TEAM SELECTION

Lanciatore: Sofia Mazzoli

Ricevitore: Giorgia Ciliberto

1a Base: Michela Iorio

2a Base: Laura Brivio

3a Base: Matilde Botto

Interbase: Serena Chirico

Esterno Sinistro: Zelda Moreno

Esterno Centro: Alessia Buscaglia

Esterno Destro: Eleonora Cabutto

Battitore Designato: Veronica Piccirilli

4 Luglio 2009 - Sabato

Ultima, purtroppo, giornata di camp per i ragazzi. Dopo una settimana davvero speciale sotto tutti i punti di vista questa mattina si sono aperte le danze per .... la chiusura del Camp. I genitori hanno potuto vedere da vicino come hanno lavorato i loro figli al camp girovagando per le varie postazioni di lavoro per poi vederli in azione nella partita simulata che ha visto in campo, senza ne vinti ne vincitori, tutte e tre le squadre. Un bellissimo ed inedito finale che ha davvero reso giustizia a tutto il lavoro fatto. Un augurio speciale è stato per gli americani presenti al camp che oggi hanno festeggiato il loro "Indipendance Day" ed abbiamo potuto assistere , davvero commossi, a Joe De Rosa ed John Sottile che hanno cantato l'inno americano.  Le premiazioni e poi a pranzo, un ultimo saluto agli allenatori ed agli amici e .... purtroppo... la settimana è già finita! Ho saputo che qualche bimbo ha chiesto se poteva rimanere per un'altra settimana.... e questo la dice lunga su come si è lavorato. Per noi organizzatori, ma di rimando anche per gli allenatori ed i tutor credo debba essere motivo i grande soddisfazione ed orgoglio. Sono le 2 e 30 di notte... abbiate pietà di me....le foto ve le metto domani! Felicemente assonnato mi auguro di rivedervi al camp del prossimo anno, con la stessa voglia e gli stessi stimoli, e vi rinnovo i miei complimenti ed i miei auguri per il vostro futuro. Siete stati un gruppo fantasticamente fantastico e credo sia giusto che sappiate che siamo davvero fieri di voi!!!!!!

3 Luglio 2009 - Venerdì

Non sembra neppure ieri che il camp è iniziato e siamo già alle battute finali. Una splendida mattinata in cui le squadre si sono sfidate in diversi contest: i ricevitori nel tiro in seconda, gli interni nel giro della palla in diamante, gli esterni nei tiri in seconda e, per finire, la gara degli home run. Tutti i ragazzi si sono divertiti e un giusto agonismo ha supportato tutti i partecipanti ai contest. Dopo pranzo al via le due partite della finale: i Rivabella Rays hanno battuto in un partita arrivata all'inning supplementare i Rivabella Yankees per 3 a 2. Durante la gara una presa davvero eccezionale di Valdemaro all'esterno sinistro ed una doppia eliminazione da manuale prima - casa. Davvero una partita emozionante e giocata ad altissimi livelli. Anche l'ultima partita è stata appannaggio dei Rivabella Rays che hanno sconfitto di misura i Rivabella Cardinals per 5 a 4. Due partite davvero splendide, giocate con il giusto agonismo ed intelligenza: TUTTI i tecnici hanno fatto i complimenti a TUTTI i ragazzi per l'entusiasmo, la determinazione e la serietà con cui hanno affrontato ogni incontro. Bisogna sicuramente ringraziare il novello nonno Luis Passarotto che ha vestito la divisa di arbitro ufficiale di tutti gli incontri e che li ha gestiti come meglio non si poteva. Un'ultima capatina al mare e poi la cena. Dopo la cena il consueto "party di chiusura" che ci fa capire che ormai siamo agli sgoccioli dove abbiamo visto un "trailer" di quello che sarà il DVD del camp. I ragazzi l'hanno apprezzato molto applaudendo sia i compagni di squadra che i tecnici ce apparivano nel video. Alla fine si sono stappate le bottiglie di bibite ed aperte le confezioni di biscotti, patatine, noccioline e...chi più ne ha più ne metta. Domattina, invece dei soliti incontri di finale, per i genitori presenti ci sarà una "visita guidata" attraverso le varie stazioni di lavoro. I ragazzi sosterranno lo stesso lavoro che hanno fatto in settimana ed i loro genitori potranno vedere con i loro occhi come si lavora al camp.

Domani sera metterò in linea le foto dei vostri bimbi ballerini di salsa cubana con il Maestro Jesus Barroso ed altro ancora. Per adesso...buona notte!

2 Luglio 2009 - Giovedì

I giochi sono fatti e si sono decise sia le squadre che gli allenatori.

Rivabella Rays

Mazza Fabio,Piccoli Cesare,Rampo Zeno,Burato Fabio,Rigoni Nicolò,Contucci Giacomo,Rindi Cosimo,Ruzzu Mattia,Casali Simone,Adorni Pietro,Foust Edoardo.

Coach: Davide Sartini,Simona Conti,Margherita Ventura

Rivabella Yankees

MelioriDavide,Valenti Filippo,Mingozzi Tobia,Scarnecchia Simone,Cupri Lorenzo,Faticanti Valdemaro,Pasqualini Fabio,Bottioni Federico,Baranes Jonathan,De Candussio Samuele,Ioli Nicolò

Coach:Pierangelo Omarini,Marco Brandi,Virgilio Perra

Rivabella Cardinals

Azzali Davide,Amoretti Saverio,Dagiau Massimiliano,Lazzarini Alex,Bertolotti Elia,Caruso Francesco,Fasano Brian,Mazza Alessio,Tinarelli Francesco,Dercenno Amerigo.

Coach: JesusBarroso,Aldo Suarez del Villar,Francesco Giusti

E adesso comincio a scaricare le foto, se ce la faccio le metto in linea! Oggi la giornata è iniziata con una pioggia leggera che è cessata proprio nel momento in cui siamo usciti dagli alberghi per andare al campo. Ci faceva ben sperare in un clima leggermente più fresco ed invece, tempo una mezz'oretta, il caldo è arrivato. Solite bendature mattutine, massaggi vari e poi si riparte. Gran lavoro anche stamane sulla difesa, i vari gruppi si sono avvicendati nelle varie stazioni mentre Joe De Rosa, Nino Miceli e Francesco Giusti seguivano i ricevitori e Luis Passarotto, Virgilio Perra e Pierluigi Omarini i lanciatori. Gran lavoro anche per gli interni e gli esterni seguiti da Jesus Barroso con Aldo Suarez de Villar con Marco Giusti, Simona Conti e Margherita Venturi. Spero davvero di averli nominati tutti perchè tutti meritano di essere nominati! Il lavoro presegue con una serietà ed un impegno da parte dei ragazzi davvero esemplare. Nel pomeriggio sono iniziate le partite dirette dall' arbitro federale Luis Passarotto e ..... sono state partite davvero avvincenti. La squadra dei Rivabella Cardinals ha vinto per 1 a 0 sia l'incontro contro i Rivabella Yankees che contro i Rivabella Rays (chissà perchè tutte tre le squadre Rivabella???!!!???) e il risultato la dice tutta. Davvero tutti molto bravi in campo! Alle 17.30, roba da non credere, Jesus Barroso ha tenuto una lezione di "salsa cubana" a tutti i ragazzi che si sono scatenati lasciandosi trascinare dal ritmo della musica. Un fine giornata davvero fuori dagli schemi. A sera un giro in sala giochi e poi tutti a nanna ...domani ci aspettano le altre partite.

Qualche foto...giusto per gradire!

1° Luglio 2009 - Mercoledì

Il mercoledì inizia con un tempo splendido: il sole scalda ed una leggera brezza lo rende più sopportabile. L' inizio degli allenamenti è sempre il solito: il buon Davide Sartini escogita sempre nuovi esercizi per rendere più interessante il riscaldamento. Finito quello si parte con i fondamentali di tiro. Piccola riunione con tutti i ragazzi per evidenziare i troppi errori fatti nelle fasi di difesa durante la partita di ieri sera. Ci si divide in gruppi e, sotto la guida degli allenatori, si provano giochi ed i tiri sulle varie basi, i tagli e le coperture. Durante tutti gli esercizi gli allenatori prendono vari appunti che serviranno, in serata, alla composizione delle squadre per il "torneo" che inizierà domani. Dopo pranzo si ricomincia con le stazioni di battuta, le prese al volo ed i giochi in diamante. Alle 17.30 tutti sugli acqua scivoli o in piscina.In serata la proiezione del film "Piccolo grande eroe". Per oggi nessuna foto ed una descrizione abbastanza stringata della giornata. C'è comunque da confermare l'impegno dei ragazzi e l'attenzione che prestano alle spiegazioni ed ai suggerimenti di tutti i coach. Si lavora davvero in un clima di grande collaborazione sia tra i responsabili, gli allenatori ed i coach che con i ragazzi con i quali si è instaurato un ottimo rapporto. Sul piano fisico fa capolino qualche piccolo affaticamento ma niente che vada oltre un massaggino o una benda che risulta essere più utile moralmente che fisicamente. Ci rivediamo domani, verranno rese note le squadre ed inizieranno le partite...buona notte a tutti!!!!

30 giugno 2009 - Martedi

Ebbene si, l'esuberanza della prima notte soli soletti in albergo è stata notevolmente ridimensionata dal lavoro fatto in campo: notte di puro silenzio con i complimenti della Direzione del Brezza!!!! Tutto davvero molto bene, i ragazzi si stanno dimostrando davvero educati e rispettosi tanto da ricevere i complimenti dal direttore dell'albergo. Tutti in perfetto orario questa mattina, pronti in campo per le "nuove avventure". Dopo il solito riscaldamento che Davide Sartini sa rendere sempre avvincente s'è cominciato a lavorare per gruppi: catcher, pitcher, interni ed esterni. Al primo fischio dell'addetto al fischietto ufficiale del Camp, Nino Miceli, corsa sulle basi e per finire..scivolate nell'acqua! Come prima foto volevo presentarvi lo Staff Tecnico del Camp

Ve li presento tutti: Dalla sinistra, in piedi: Joe De Rosa, Aldo Suarez del Vidar, Beppe Zanetti, John Sottile, Simona Conti, Davide Sartini, Virgilio Perra. Seduti: Marco Perra, Nino Miceli, Pierangelo Omarini, Francesco Giusti, Margherita Ventura, Marco Brandi, Jesus Barroso, Luis Passarotto

Uno staff direi di tutto rispetto! Ed ora passiamo alla foto ufficiale dei nostri ragazzi e son davvero troppi da elencare tutti!

Ora li vedete così, tutti bellini e lindi: a mezzogiorno erano da mettere in lavatrice! Proprio prima della pausa per il pranzo si è pensato giusto farli divertire a scivolare sul telo bagnato con conseguente divisa e maglietta inzuppata. C'è da dire che si son divertiti come matti .... ed anche noi a guardarli e fotografarli

Dopo il consueto Pranzo, alle 14.30 tutti in campo per allenamento intensivo sulla battuta, sul bunt e sullo slash (finto bunt con successiva battuta) e, cosa non secondaria, come difendersi da una pallina che ti arriva addosso. Finale con spezzone di partita! Tutti al mare!!!! Ho fatto alcune foto ed alcune riprese ma ve le farò vedere domani! Una passeggiata per il lungomare e una scappatella in sala giochi hanno concluso la giornata. Una giornata davvero intensa e, questa sera nella riunione dei tecnici, tutti mettevano in evidenza la preparazione e la voglia che dimostrano tutti i ragazzi. Ci si rivede domani!!!

29 giugno 2009 - Lunedì

Si comincia! La notte è iniziata con qualche piccola esuberanza da parte dei ragazzi ma poi tutto è rientrato nella normalità; è più che comprensibile l'agitazione della prima notte fuori casa. Alle 8,30 tutti in campo, qualcuno ben sveglio, qualcuno ancora da svegliare, ma tutti abbastanza attenti alle prime istruzioni. Davide Sartini ha condotto il riscaldamento e subito dopo i ragazzi hanno sostenuto le prove preliminari impegnandosi davvero a fondo. Molto interessanti i punteggi raggiunti da quasi tutti i ragazzi che hanno messo in mostra una buona preparazione generale. Finite le valutazioni si è cominciato a lavorare sulla battuta sia nel tunnel con lancio normale, nel tunnel con palla rimbalzante, con il batting tee e poi in campo con i normali lanci dei coach. Mezzogiorno è arrivato in un baleno. Di corsa in albergo per il pranzo. I piatti sfilano via vuoti segno di un buon appetito generale. Nel pomeriggio di nuovo in campo suddivisi in varie stazioni per provare i bunt. Un ottimo lavoro da parte di tutti con grande soddisfazione dei coach. La giornata d'allenamento è terminata con una partita simulata uno contro tutti, nuova esperienza sia per i ragazzi che per la maggior parte degli allenatori presenti: divertente e davvero impegnativa. Alle 17.. fine del lavoro e finalmente tutti al mare! Purtroppo oggi non riesco a pubblicar fotografie perchè ....si è scaricata la batteria della macchina fotografica...vedrò di rifarmi domani. Alle 22.30 tutti a nanna e credo proprio che stanotte dormiranno come piccoli angioletti! A domani!

28 giugno 2009 - Domenica

Non abbiamo fatto in tempo a prendere un respiro ed eccoci di nuovo in campo. Oggi sono arrivati i ragazzi; ad accoglierli una bellissima giornata di sole non esageratamente calda. Tra di loro molte le facce conosciute, già viste nei camps degli anni passati. Aspettando la cena un giro al campo dove giocava la squadra del Torre Pedrera della serie C1 e un passaggio in spiaggia dove Margherita ha sfoggiato i suoi splendidi occhiali (pare che sia venuta gente fin da Riccione per vederli)

 ed il grande Nino Miceli, ricordandosi dei risultati ottenuti nello scorso Camp, ha cominciato a ragionare sulla disposizione in campo dei suoi ragazzi.

Alle 21 tutti i ragazzi al campo per conoscere le regole che dovranno rispettare in questa settimana e le raccomandazioni di rito. Una breve passeggiata e poi tutti a nanna, da domani si comincia a lavorare.

26 e 27 giugno 2009 - Venerdi e Sabato

Come al solito mi trovo a condensare le giornate di venerdi e sabato in un unico commento. La giornata di venerdi è trascorsa con le partite tra le varie squadre, la presenza di Monica Corvino che ha seguito le sessioni dedicate al lancio e la preparazione per la corsa sulle basi. Dopo la spiaggia e la cena un party di fine camp durante il quale abbiamo visto alcuni spezzoni dei filmati. Ed è proprio questo party che mi scombussola gli orari e non mi da la possibilità di tenervi aggiornati in tempo quasi reale. Sabato mattina un buon gruppo di genitori ha seguito l'ultima partita (con uno spruzzo di pioggia così...giusto per gradire. Purtroppo la partita ha visto anche l'incidente accaduto a Francesca a cui vanno i nostri più sentiti auguri di una pronta guarigione. Le premiazioni, le ragazze inserite nella All Star Team del Camp hanno chiuso una settimana davvero speciale. Il cattivo tempo sempre in agguato non ci ha però impedito di svolgerla fino in fondo e con il massimo impegno delle ragazze.

Un arrivederci alle ragazze ed ai tecnici che le hanno seguite con l'augurio che riescano in campo ad esprimere tutto quello che hanno imparato!

Qualche foto dal camp!

 

25 giugno 2009 - Giovedi

Ridendo e scherzando...abbiamo gia superato la metà della settimana! Giornata fresca e piena di avvenimenti... tutti da raccontare. Non posso certo mettere in linea tutte le foto, ma farò il possibile. Questa mattina l'allenamento è finito con una gara di scivolate con ....acqua! Una cosa divertente e nello stesso tempo davvero utile per imparare a scivolare. La cosa bella è che tutto è finito in gara e, a parte Flavia che per problemi di pettinatura a preferito non bagnarsi, la gara è finita con uno sconto con Beki e Marina. Davvero divertente! Oggi si sono anche definite le squadre e ve le presento con i colori che hanno scelto... per poter pubblicare i nomi delle squadre devo chiedere il permesso all'Autority !

Azzurre

Giulia - Miky - Laura - Matilde - Serena - Alice - Francy - Maria

Coach: Flavia e Beki

Gialle

Giorgia - Giulia - Julia - Gabriella - Alessia - Zelda - Margherita - Eleonora

Coach: Gabriele e Davide

Rosse

Fede - Veronica - Caterina - Giulia - Sofia - Caterina - Alessia - Chiara

Coach: Marina - Simona

Queste le squadre che gia nel pomeriggio si sono affrontate in due incontri davvero avvincenti: due le partite vinte dalle Gialle, una vinta dalle Rosse e "zerutituli" per le Azzurre che contano di rifarsi domani.

Mentre si svolgevano le partite abbiamo anche avuto il piacere della presenza di Monica Corvino che ha assistito le ragazze nell'allenamento del lancio.

Dopo le partite in spiaggia ma il vento ha proibito di fare il bagno. Dopo cena tutte in sala giochi e a scrivere le cartoline ai propri cari. Ci si rivede domani in campo per la prosecuzione delle partite!

24 giugno 2009 - Mercoledi

Stamane il cielo non prometteva niente di buono, una cappa plumbea non lasciava spazio al sole. Le ragazze sono arrivate al campo e, dopo le usuali istruzioni di Marina, sono passate subito sotto le direttive di Davide Sartini per il riscaldamento.

La mattinata è stata dedicata alla tecnica della presa e del tiro ed è terminata con una partitella di tre riprese. Nel pomeriggio uno splendido sole ha cancellato le nuvole e portato un clima decisamente più caldo. Si è lavorato prima sulla battuta con alcune stazioni dedicate e poi sul ruolo delle lanciatrici. Una giornata davvero intensa. Alle 17.30 tutte sugli scivoli: finalmente il tempo ha collaborato al divertimento delle nostre ragazze.

Dopo cena in sala cinema s'è visto il film "L' amore in gioco" e, in ritardo rispetto le abitudini, alle 23 tutte a nanna. Domani si formeranno le squadre per il Tournement......

23 giugno 2009 - Martedi

Anche oggi il tempo non è dei migliori e se ci ha aiutati non facendoci soffrire il caldo in campo ci limita davvero molto per le attività ludiche. Questa sera c'era un forte vento e qualche goccia di pioggia che ci hanno sconsigliato la spiaggia. In campo si è lavorato per tutta la mattinata sulla presa e sul tiro con un ripasso dei fondamentali, alcuni giochi particolari hanno aiutato le ragazze a trovare la giusta impostazione e posizione per migliorare la presa e la qualità del tiro.

Nel pomeriggio la prima parte dell'allenamento è stata dedicata alla battuta. Poi c'è stata la graditissima visita di alcune atlete azzurre tra cui la lanciatrice Leslie Malerich. Davanti a loro e a Monica Corvino le nostre ragazze hanno provato tutte a lanciare. Alle 17.00, finito l'allenamento si sono rifugiate nella taverna del Brezza. Tempo inclemente, freddo e con spruzzi di pioggia. Dopo cena tutte in sala giochi (una delle nostre ragazze ha vinto un orologio tempestato di ...diamanti!!!). Un'altra bella giornata passata in campo e in compagnia. A domani!!

22 giugno 2009 - Lunedi

Un buon inizio di giornata, sveglia e subito colazione. In campo alle 8.30 e, dopo le istruzioni di rito, subito le prove di ingresso. Sia chiaro che le prove non sono per dire chi è la migliore del camp ma  a capire quali siano le capacita e le potenzialità individuali delle ragazze in campo. Tutte le ragazze hanno dato il massimo, in tutte le prove si è potuto notare l'impegno di tutte per ottenere la massima prestazione. Sotto la guida di Davide Sartini, Marina Centrone, Flavia Ciliberto, Rebecca Iaccino, Simona Conti e Gabriele Giardini le ragazze hanno davvero cercato di dare tutto il possibile. A mezzogiorno tutte a tavola: sembra che la cucina del Brezza sia molto apprezzata.

Dalle 14.30 di nuovo in campo: pomeriggio dedicato alla battuta ed ai fondamentali. Alle 17.30 tutte in spiaggia.....o quasi (Flavia ha preferito riposarsi in albergo....ma si sà....l'età....). Malgrado il sole nn fosse caldissimo, sotto l'occhio vigile dei bagnini, di Marina e di Gabriele s'è potuto almeno sentire sulla pelle il salato del mare. A sera una proiezione di una partita del campionato mondiale di softball e uno scorcio del Camp 2008 a Tirrenia. Alle 22.30...tutte a nanna..finalmente!!!!!

21 giugno 2009 - Domenica

Oggi su Rivabella si è scatenato il brutto tempo; raffiche di vento e una pioggia insistente. Le previsioni del tempo però ci fanno ben sperare per i prossimi giorni. Tutto è pronto per ricevere le ragazze che parteciperanno alla prima sessione dei Camps

Questa mattina il mare si presenta così!!!!!

Nel pomeriggio la tanto sperata schiarita, il vento è cessato e la pioggia ha smesso di cadere. Sono arrivate le ragazze (alcune sono in ritardo perchè impegnate in tornei) che hanno preso possesso delle loro camere e sono state accompagnate a visitare il campo sede degli allenamenti e delle partite. Le raccomandazioni di rito e poi a tavola. Il programma per questa sera prevede una passeggiata sul lungomare e la proiezione del DVD del Camp 2008 di Tirrenia

Le ragazze, tutor ed allenatori in visita al campo

Le notizie dai Camps 2008 per i nostalgici!!!!!