Oggi al


  Home Page

  Welcome

  La Commissione

  Il Regolamento

  Gli Impianti

  Il Calendario

  I Documenti

  Staff Tecnico

  I Partecipanti

  Foto & Video

  Oggi al Camp

  Guestbook

 

Domenica, 1 e Lunedì 2 luglio 2012

Sessione Softball e Ragazzi

Eccoci qua, di nuovo, per l'11° anno consecutivo pronti per la partenza. Ieri alle 15.00 è iniziato l'arrivo dei Campers. Qualcuno è arrivato più tardi perché impegnato in qualche torneo ma prima della ritirata eravamo tutti al completo.

I ragazzi hanno voluto seguire l'incontro Spagna-Italia sul megaschermo installato vicino all'acquascivolo e poi tutti insieme abbiamo festeggiato il 17°compleanno di Nicola Dal Pra per la prima volta ai Camps come tutor-caddy.

Questa mattina alle 8 eravamo gia in campo, foto di rito e poi si è cominciato con il riscaldamento condotto da Jesus Barroso per poi continuare con i test d'ingresso fino a mezzogiorno.

Vista la calura si è tornati in campo alle 15, John Sottile con la collaborazione di Luis Passarotto hanno illustrato ai ragazzi la battuta. Dopo una prima fase teorica i ragazzi sono stati suddivisi in gruppi ed hanno provato, sotto la guida dei tecnici, a mettere in pratica quanto visto.

Quest'anno oltre ai soliti stranieri ormai da tutti conosciuti (John Sottile, Lorenzo Espino, Jesus Barros) abbiamo un nuovo coach americano, Marco DiRuocco che si è immediatamente inserito nel gruppo anche grazie al fatto che parla abbastanza bene l'italiano.

Tutti in spiaggia alle 17.30 per poi tornare in albergo per la cena. Nik e Frankie hanno poi accompagnato tutti i nostri ragazzi in sala giochi per finire la prima serata.

Ci si risente domani anche con qualche fotografia!!!!!

Martedì. 3 Luglio 2012

 

Ecco tutti i nostri ragazzi e ragazze che partecipano al Camp durante la presentazione.

 

E questi sono i Coach (Jesus Barroso è arrivato più tardi)

Il martedì è iniziato con il riscaldamento condotto da Marco Di Ruocco, nuovi esercizi e poi tutti al consueto riscaldamento. I Coach hanno iniziato a stendere i lineup delle squadre che daranno vita al torneo che inizierà nel pomeriggio di domani. I ragazzi sono molto attenti ed attivi in campo anche se il caldo in alcuni momenti è davvero fastidioso. Ma l'acqua non manca e nemmeno la voglia di fare.

Esercizi sulla battuta per tutti nelle varie stazioni e verso le 11 tutti divisi in squadre per partite simulate con il coach che lanciava. Alle 11,30 stop al lavoro e tutti in albergo per una sana doccia e per il pranzo. Alle 15 di nuovo in campo ancora con partite simulate e con gli allenatori che spiegavano le corrette posizioni da tenere in difesa.

 E verso le 17 finalmente quello che tutti aspettavano: le scivolate sul telo con l'acqua.

Jesus Barroso e Marco DiRuocco hanno dato una prima dimostrazione di come si scivola in sicurezza e poi.......

E' stato abbastanza difficile toglierli da una situazione così....fresca, ma alla fine ci siamo riusciti. La serata si è completata con un giretto in sala giochi e poi, finalmente, tutti a nanna!

Ci si risente domani!!

Mercoledì 4 luglio 2012

Alle 8,30, dopo l'usuale colazione, tutti in campo e dopo l'illustrazione del programma della giornata il riscaldamento seguito da Luis Passarotto.

Finito il riscaldamento si passa al riscaldamento del braccio per poi dividersi in gruppi e seguire gli istruttori nelle varie stazioni. Chi va alla battuta e chi segue la corsa sulle basi, prese a terra e poi prese al volo mentre i coach stanno cominciando a dar forma alle squadre per il torneo che inizierà oggi pomeriggio.

Ed ecco le squadre:

BANDITS allenati da John Sottile e Jesus Barroso

Muccini Tommaso

Lusignani Giacomo

Ioli Nicolò

Bonutti Gabriele

Anichini Filippo

Tagliani Lorenzo

Beltramini Simone

Tognacci Gianluca

CARDINALS allenati da Frankie Russo e Marco DiRuocco

Ruzzu Giovanni

Querci Dario

Moretti Marco

Pretti Andrea

Piccini Filippo

Capra Filippo

Mariani Davide

Giulianelli Ettore

Emanuelli Nicolò

RED SOX allenati da Luis Passarotto e Lorenzo Espino

Boboli Piero

Samsa Andrea

Mazzenga Federico

Mambelli Pietro

Actis Grosso Alessandro

Antonioli Nicola

Cinelli Nicolò

Abate Brian

Le partite sono iniziate nel pomeriggio ed hanno visto in campo alle 16 i Bandits contro i Cardinals. I Bandits si portano subito sul 2 a zero nella prima ripresa ma vengono raggiunti e superati nella 3 ripresa grazie ad un "Grande Slam"messo a segno da Marco Moretti che spinge a casa i tre compahni gia sulle basi. Nella quarta ripresa i Bandits portano a segno solo un punto fermando così il risultato sul 4 a 3 a favore dei Cardinals.

La seconda partita vedeva i Bandits contro e Red Sox e sono in Red Sox a salire in cattedra accumulando punti e non concedendo nulla ai battitori dei Bandits. La partita finisce con un sonoro 11 a 3. Malgrado il risultato si però visto anche del buon gioco e l'impegno da parte di tutti

Finite le partite tutti sugli acquascivoli ed abbiamo avuto l'onore di vedere dopo quasi 10anni di camp il grande Luis Passarotto scendere come una bomba ed emulare il mai dimenticato Virgilio Perra.

I ragazzi si sono divertiti sia sugli scivoli che in piscina prima di tornare in hotel per la cena.

Domani programma intenso, la mattina le prove di tiro e di battuta e nel pomeriggio altre due partite.

Giovedì 5 luglio 2012

Devo innanzitutto scusarmi ma cause non dipendenti dalla nostra volontà ci hanno impedito materialmente di aggiornare il sito come avremmo voluto.

Alla fine siamo qui, il camp sta proseguendo tranquillamente con i ragazzi molto impegnati soprattutto durante le partite del torneo. Cos' ecco le foto delle squadre:

RED SOX

BANDITS

CARDINALS

E questa è la squadra delle ragazze che oggi pomeriggio ha affrontato una locale squadra di softball vincendo per 17 a 3 e dimostrando in campo quando insegnato loro dai due allenatori, Flavia Ciliberto e Paolo Del Bianco

Nelle partite del pomeriggio i Red Sox hanno battuto i Cardinals per 3 a 2 e i Bandits hanno battuto i Cardinals per 5 a 0.....oserei dire ....brutta giornata per i Cardinals....

A domani......con lo stesso spirito e la stessa voglia!!!

Venerdì 6 luglio 2012

Tutti in campo in perfetto orario, pronti per le sfide. Dopo il riscaldamento si comincia con le varie prove con il giro di tiri sul diamante ed agli esterni, le prove di precisione per i ricevitori che tirano in seconda base, le prove degli esterni che tirano in seconda e l'home run derby. Ogni squadra si allena e prepara i propri giocatori per quella che domattina sarà l'esibizione finale.

Queste sono due fotografie delle nostre ragazze durante la partita di ieri...

Oggi anche loro sono qui che si allenano e si preparano sempre sotto la guida attenta di Flavia e di Paolo.

Nel pomeriggio le partite di cui davvero ho dimenticato i risultati ma, come ho sempre detto, al Camp non sono importanti i risultati ma ciò che si è imparato.

E' davvero bello vedere l'impegno dei ragazzi malgrado il caldo ai limiti della sopportazione. Alle 17 si dovrebbe andare al mare ma qualcuno è troppo stanco e preferisce stare in camera a riposare.

Cena e passeggiata sul lungomare prima della solita sosta in sala giochi e poi...tutti a nanna in attesa della giornata finale.

Sabato 7 luglio 2012

Già alle 9 le tribune si gremiscono dei genitori e si sente palpabile nell'aria l'emozione dei ragazzi per le sfide che tra poco avverranno in campo. Si riscaldano sotto la guida di John Sottile, riscaldamento del braccio e si comincia.

Il tutto avviene in una atmosfera di allegria e di sana competizione: le squadre sostengono i loro rappresentanti che gareggiano ed il pubblico applaude ogni esibizione dall'inizio alla fine, Credo non ci siano ne vinti ne vincitori ma solo tanti ragazzi che hanno vissuto e condiviso un'esperienza davvero unica e già questo li gratifica.

In chiusura le premiazioni:

SOFTBALL

M.V.P.

Sara Ventura

Most Improvement

Miriam Graziella Turco

BASEBALL

Miglior Battitore

Marco Moretti

Miglior Lanciatore

Nicolò Ioli

Miglior Difensore

Gabriele Bonutti

M.V.P.

Andrea Samsa

Most Improvement

Simone Beltramini

All Star Team Selection

1 - Ioli Nicolò

2 - GAbriele Bonutti

3 - Federico Mazzenga

4 - Giovanni Ruzzu

5 - Simone Beltramini

6 - Andrea Samsa

7 - Ettore Giulianelli

8 - Filippo Capra

9 - Alessandro Actis Grosso

DH - Marco Moretti

E così anche questa edizione è giunta alla fine e come al solito sia tra i ragazzi che tra gli allenatori ci sono stati attimi di commozione nel momento del saluto finale. Una buona settimana per tutti ed a tutti i ragazzi e le ragazze l'augurio di continuare a giocare con la stessa voglia ed intensità dimostrata qui in campo. In bocca al lupo a tutti!

 

Domenica 8 e Lunedì 9 luglio 2012

Sessione Allievi e Cadetti

Domenica sono arrivati quasi tutti, alcuni in ritardo per la loro partecipazione ai vari tornei che in questo periodo vengono svolti dalle società. Jesus Barroso e Lorenzo Espino hanno lasciato, a malincuore, il Camp ed invece sono arrivati Mario Benetti, Nino Miceli e Dodo Furiassi.

Alle 19 tutti in campo per una prima presentazione e per l'illustrazione delle regole base del Camp e poi via verso la prima cena in albergo e successiva passeggiata.

Il lunedì inizia con le ormai consuete prove d'ingresso: corsa sulle basi, battuta, tiro, prese a terra ed al volo per una prima valutazione dei ragazzi. I coach li dividono poi in base al ruolo e si comincia il vero e proprio insegnamento. In giro per il campo ci sono tutte le stazioni di lavoro ed il buon Nicola Del Prà ruota tra le stazioni per dare una mano a chi ne ha bisogno.

Anche nel pomeriggio si lavora in gruppi nelle varie tecniche per finire con una partita simulata dove si provano le varie situazioni di gioco.

I ragazzi sono molto attenti ed è davvero una soddisfazione vederli lavorare.

Tutto si conclude alle 17 e poi tutti in spiaggia. La serata è in sala giochi dove Mario Benetti sfida tutti nelle corse automobilistiche e, quando perde, si fa cambiare la macchina grazie a velate minacce e, vista la sua mole, tutti acconsentono molto volentieri.

Ci si vede domani!

Martedì 10 luglio 2012

Riscaldamento condotto da Marco DiRuocco e poi pronti per le varie stazioni. Dodo Furiassi,  Paolo Del Bianco, Frankie Russo e Marco DiRuocco seguono la battuta, Luis Passarotto e Nino Miceli gli interni e gli esterni, Mario Benetti i ricevitori e John Sottile i lanciatori. Vengono proposti nuovi esercizi ed i gruppi ruotano fino ad averli fatti tutti. Dopo la pausa acqua una partita simulata che serve anche ai coach per cominciare a delineare il line up delle squadre per il consueto torneo. A mezzogiorno tutti a pranzo. Qualche ragazzo mi ha chiesto quando accendo l'aria condizionata in campo....vedremo di accontentarlo!!!

(Dodo e Luis preparano il campo prima della partita simulata)

Nel pomeriggio ancora stazioni per la battuta ed il bunt, prese a terra ed al volo per finire con una partita con i coach come lanciatori. Per questa sera si dovrebbero avere le squadre, due di allievi e due di cadetti. Alle 17 tutti al mare, cena e passeggiata turistica con finale in sala giochi. Qualche camera questa notte è stata più rumorosa del solito e l'animo nobile e gentile di Mario Benetti ha invitato gli occupanti ad una seduta post-camp che sicuramente sarà rilassante ed aiuterà i ragazzi ad addormentarsi prima.

A domani!

Mercoledì 11 luglio 2012

Oggi il riscaldamento lo conduce Mario Benetti.Durante la serata di ieri i tecnici si sono riuniti ed hanno deciso le squadre:

CINCINNATI REDS allenati da Frankie Russo e Marco DiRuocco

Borean Marco

Corsini Marco

Monello Giulio

Drusiani Davide

Torres Nicolas

Maccagnan Luca

Flore Lorenzo

Capra Lorenzo

Candiani Marco


MEN IN BLACK allenati da Mario Benetti e John Sottile

Albini Stefano

Cinti Francesco

Ferini Andrea

Giordana Matteo

Signoretti Nicolò

Saletti Riccardo

Tomassoni Filippo

Rampinini Pietro

BLACK SOX allenati da Luis Passarotto e Nino Miceli

Gangemi Lapo

Bizzozero Mattia

Borghi Gilberto

Magnavacchi Dario

Cristiano Filippo

De Angelis Andrea

Dellarosa Lorenzo

Faticanti Valdemaro

Ferri Mirko

PIRATES allenati da Dodo Furiassi e Paolo Del Bianco

Fraulini Giacomo

Beltramini Lorenzo

Benvenuti Andrea

Giannini Tommaso

Foust Edoardo

Borroni Davide

Pullia Dario

Cerretti Paolo

Rigoni Nicolò

e oggi pomeriggio iniziano le partite.

Giovedì 12, Venerdì 13 e Sabato 14 luglio 2012

Come al solito o quasi riesco a terminare il diario dopo quasi un mese che il Camp ha chiuso. Spero che i vostri ragazzi vi abbiano raccontato tutto, magari con una dovizia di particolari che a me sicuramente è sfuggita. Dal mercoledì pomeriggio sono iniziate le partite, belle e coinvolgenti per tutti. Mentre si gioca le altre due squadre si allenano nel campo ragazzi e negli altri spazi a disposizione. Tutto prosegue al meglio. Mercoledì pomeriggio, finiti gli allenamenti, tutti agli acquascivoli. Il nostro Mario Benetti è stato più volte invitato a lasciare libera la piscina che, a dire della bagnina, non era adatta agli ippopotami.

Mentre i ragazzi hanno preso d'assalto gli scivoli fino allo sfinimento.

Giovedì e venerdì sono trascorsi con il massimo impegno dei nostri ragazzi tra partite ed allenamenti. Poi venerdì sera il party con un concerto di Patrizia Ricci Long, splendida figlia del mitico John Long che ha incantato ed emozionato tutti con la sua splendida voce.

e dopo di lei...si è scatenato il mondo: tutti in pista a ballare con esibizioni esagerate. I ragazzi sembravano freschi come se non avessero fatto nulla tutta la settimana, i coach si sono lanciati nelle danze con una leggiadria che solo potete immaginare. Un finale davvero unico.

Ed il sabato, dopo il riscaldamento e le esibizioni dei ragazzi, finalmente le premiazioni e quindi...eccovi i premiati:

All Star Team Selection

Pitcher - Filippo Tomassoni

Catcher - Giulio Monello

1st Baseman - Nicolas Torres

2nd Baseman - Tommaso Gianini

3rd Baseman - Andrea Ferini

Shorstop - Luca Maccagnan

Left Field - Riccardo Saletti

Center Field - Pietro Rampinini

Right Field - Lorenzo Flore

Designated Hitter - Marco Corsino

Best Camper of the Week

Miglior battitore - Tommaso Gianini

Miglior lanciatore - Filippo Tomassoni

Miglior difensore - Luca Maccagnan

M.V.P. - Marco Corsino

Most Improvement - Lapo Cangemi

ed ecco invece i premiati per la loro partecipazione a 3 (medaglia d'argento) o a 5 camp (medaglia d'oro)

mentre per Nino Miceli e Beppe Zanetti è arrivata la medaglia d'oro che premia la loro partecipazione a ben 8 camp.

Sono stati infine consegnati i premi, gentilmente offerti dalla MINE, relativi al concorso indetto tramite la Newsletter del Camp.

..e con questo, per quest'anno è davvero tutto. Un sentito ringraziamento a tutti i ragazzi che con il loro comportamento e la loro dedizione in campo hanno dato vita ad un camp davvero speciale; un ringraziamento a tutti i tecnici per la passione che hanno dimostrato in campo, un particolare ringraziamento a Nicola "Bue" Dal Prà per l'insostituibile capacità nella funzione di caddy di gestire tutte le richieste in campo con velocità anticipando addirittura i coach e fuori dal campo nel saper con maturità e grande senso di responsabilità aver saputo gestire i ragazzi che gli erano stati affidati. Per questo il Capo Camp Luigi Bellavista lo ha insignito della medaglia d'oro del Camp.

Un sentito saluto a tutti e...arrivederci a presto!!!

 

 

Le notizie dai Camps 2011

Le notizie dai Camps 2010

Le notizie dai Camps 2009

Le notizie dai Camps 2008