ninomiceliag@libero.it  

  Cell. 0362 55 33 69

 

Nino Miceli nasce a Caracas Venezuela l' 11 novembre del 1960 da genitori immigrati siciliani. Fin da piccolo, a 6 anni, frequenta la scuola di baseball nella societa’  LOS ARANITAS - Lega Distrital - dove affascinato dalla mazza e dalla pallina percorre tutte le categorie giovanile dai ragazzi alla pre junior, dove viene indicato come un prospetto interessante ed ottimo catcher.

Passa a giocare in categoria PRIMAVERA con i TIGRES DEL LICEY  dove rimane per tre anni: viene inserito tra le prime scelte della lega per essere inserito in club di categoria superiore e con la possibilità di una scalata nei team  USA .  Nel 1976 conclude studi nel College e si trasferisce a Palermo ,iscritto alla facolta di medicina

Viene notato un giorno in un parco mentre palleggia con un compagno e viene chiamato a far parte della squadra CUS Palermo che gioca in sierie C2 e che, viste le sue capacità, preferisce cederlo alla E R C T A   che gioca in serie B.

Gioca ottenendo grandi soddisfazioni e ottimi riconoscimenti classificandosi campione REGIONALE  juniores nel 1977  e sempre attivo anche nel roster di serie B dove e classificato tra i migliori catcher del sud Italia.

Nel 1985  si sposa e trasferisce a Caracas dove intraprende un' attività commerciale con i genitori e viene ingaggiato dal team OSCAR DE LEON  del  famoso cantante di salsa, che partecipa al campionato categoria A  e vince il campionato giocando 30 partite.

Nel 1989, a seguito degli episodi politici, fa ritorno in Italia. Per motivi di lavoro si trasferisce a Milano dove inizia la grande avventura con la  società Baseball Seveso in categoria C2. Da un gran apporto al gruppo ottenendo la promozione in C1  e nel 2000 la serie B .

Oggi è Tecnico Federale da più di 11 anni  con la  SPECIALIZZAZIONE ISTRUTTORI GIOVANILI  conseguita nel 2001 a Parma, e’ promotore ed istruttore di baseball nelle scuole sevesine dove insegna ottenendo che sia materia complementare, arrivando nel anno scolastico 2004 -2005 ad insegnare baseball a circa 400 bambini.

E' promotore del primo camp estivo a seveso, nel 2005, con 35 iscritti a settimana, promuove baseball in altri comuni limitrofi, Cesano Maderno e Meda, proponendo il baseball come alternativa ai giovani esclusi da sport maggiori.

Per  la società Baseball Seveso, e stato coach cadetti, primavera allievi,  gioca in C1 oggi è coach ALLIEVI  e infine collabora con molti giornali locali e regionali ,per diffondere il baseball.

Infine ideatore e responsabile del primo link interattivo in Italia per lo scambio di figurine, nel sito baseballseveso.it.

Nel 2005- 2006 -2007 coach tutor al CAMPS federali a Rivabella dove  trova una propria identità e soddisfazione.

Nel 2008 viene nominato coach in II della squadra di C1.

La sua grande passione e’ trasmettere  FELICITA col gioco del B E I S B O L  .Nei suoi sogni nel cassetto quello di un giorno poter far parte di una squadra giovanile nazionale, tifoso dei BALTIMORE ORIOLES fin da piccolino,e super innamorato dei TIBURONES DE LA GUAIRA e tifoso del club italiano B.C. Grosseto ,