Home Page

  Welcome

  La Commissione

  Il Regolamento

  Gli Impianti

  Il Calendario

  I Documenti

  Staff Tecnico

  I Partecipanti

  Foto & Video

  Oggi al Camp

  Guestbook

 

 

Benvenuti nelle pagine dei Camps Federali.

 Dal 2002 sono stati istituiti i Camp Federali che, come tanti altri progetti rivolti verso il settore giovanile del nostro movimento, il Consiglio Federale ha ritenuto di proporre come ulteriore opportunità, per tutti i giovani atleti desiderosi di approfondire la loro tecnica sportiva.

A differenza delle manifestazioni competitive e agonistiche, quali tornei, rappresentative, campionati ecc., dove spesso passa in secondo piano l’aspetto dell’insegnamento, se non quella dell’esperienza che ogni giocatore può fare in base alle proprie capacità legate al risultato da conseguire, con il camp è possibile invece soffermarsi su tutti gli aspetti che compongono il gioco del baseball per svilupparne le abilità di difesa, attacco, corsa, lancio e mentalità di gioco, grazie alla grande esperienza di tanti allenatori delle svariate scuole, americani, cubani, italiani, che la federazione mette a disposizione contemporaneamente.

Ciò che solitamente e normalmente un atleta raramente ha l’occasione di poter incontrare nella propria carriera.

Nelle pagine che vorrete visitare potrete trovare numerose informazioni, notizie e curiosità su come ci si può iscrivere al camp 2011 e le modalità, sugli staff tecnici, sui partecipanti, e potrete ripercorrere la storia delle varie edizioni.

Non ultimo, l’invito anche ai Tecnici Italiani desiderosi di avere una nuova esperienza, per altro utile anche ad ottenere i crediti per la propria carriera di tecnico nell’ambito del CNT, e da quest’anno anche l’invito ai genitori disponibili ed appassionati a far parte dello staff Tutors nelle varie sessioni dei Camps Federali.

 Buona navigazione. 

Il Camp Manager

(Luigi Bellavista)

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

Al Baseball Softball Camp ci preoccupiamo della sicurezza di ciascun giocatore, sfidandoli, con apposite situazioni di divertimento che tendono a far superare i loro limiti, e allo stesso tempo incontrarsi con successo. Crediamo nella qualità dell’insegnamento sistematico. Accettiamo giocatori a tutti i livelli, principianti ed esperti. Ogni giocatore in funzione delle proprie capacità o delle precedenti esperienze è incoraggiato a realizzare il suo massimo potenziale e viene considerato e valutato come un valido componente della squadra. Allo stesso tempo speriamo di rafforzare il senso grinta e di determinazione, e vogliamo evitare lo stress e l’intensità della competizione aiutando ogni giocatore del Baseball e Softball Camp a sentirsi come un vincitore.